Flexa: domande fequenti

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Professionisti

Per informazioni, richieste o suggerimenti. Chi posso contattare?

La Unit FLEXA è a tua disposizione per ogni chiarimento: flexa@mip.polimi.it

Chi posso contattare per problemi tecnici?

Per ogni problema scrivi al servizio di Helpdesk FLEXA a tua disposizione: flexasupport@mip.polimi.it

Non ricordo più password o username. Come posso recuperarli?

Contatta il nostro Helpdesk FLEXA all'indirizzo flexasupport@mip.polimi.it fornendo i tuoi riferimenti, provvederemo a recuperare le tue credenziali per te.

La piattaforma è gratuita?

Sì, FLEXA è utilizzabile senza alcun costo, è sufficiente registrarsi sul portale per incontrare il digital mentor di MIP.

L'iscrizione a FLEXA ha scadenza?

No, ma puoi richiedere la cancellazione del tuo profilo in ogni momento entrando nella sezione Settings e cliccando "Send a request to delete your Account" o inviando una richiesta al nostro Helpdesk FLEXA.

In che cosa consiste l’assessment?

L'assessment è costituito da una serie di questionari di valutazione delle tue competenze manageriali (soft) e digitali (digital) misurate in base al ruolo e all’area funzionale a cui ambisci, indicati nella fase iniziale del percorso. Quelle tecniche (hard) sono misurate attraverso un'auto-valutazione del livello di conoscenza della singola competenza. In base ai risultati ottenuti, FLEXA predisporrà dei contenuti selezionati per colmare le tue eventuali lacune e permetterti di migliorarti.

Come viene costruito il mio percorso formativo?

FLEXA ti suggerirà un percorso formativo su misura, sviluppato sulla base delle tue aspirazioni professionali e del tuo attuale livello di competenze definito in seguito alla fase di assessment.

È possibile cambiare i miei obiettivi di carriera?

Certo, cambiarli o riconfermarli ogni 6 mesi, la finestra temporale del percorso formativo elaborato da FLEXA per te.

Se rifiuto una richiesta di contatto la persona viene avvisata?

No, nessuna notifica viene inviata.

Ho inviato una richiesta di contatto, ma non vedo più il bottone con scritto "Richiesta già inviata".
Perché?

Se hai inviato una richiesta e non è stata accettata allora il bottone torna nello stato "Invia Richiesta".

Aziende

Chi posso contattare per informazioni, richieste o suggerimenti?

Il servizio Company & Partner Care di FLEXA è a tua disposizione per ogni chiarimento: Company&PartnerCare@mip.polimi.it

Chi posso contattare per problemi tecnici?

A disposizione della tua azienda c'è il servizio di Helpdesk FLEXA. Scrivi a: flexasupport@mip.polimi.it

Non ricordo più password o username. Come posso recuperarli?

Contatta il nostro Helpdesk FLEXA all'indirizzo flexasupport@mip.polimi.it fornendo i tuoi riferimenti, provvederemo a recuperare le tue credenziali per te.

L'iscrizione a FLEXA ha scadenza?

No, ma puoi richiedere la cancellazione del tuo profilo in ogni momento entrando nella sezione Settings e cliccando "Send a request to delete your Account" o inviando una richiesta al nostro Helpdesk FLEXA.

Studenti

Chi posso contattare per informazioni, richieste o suggerimenti?

La Unit FLEXA è a tua disposizione per ogni chiarimento: flexa@mip.polimi.it

Chi posso contattare per problemi tecnici?

Scrivi al servizio di Helpdesk FLEXA a tua disposizione: flexasupport@mip.polimi.it

Non ricordo più password o username. Come posso recuperarli?

Contatta il nostro Helpdesk FLEXA all'indirizzo flexasupport@mip.polimi.it fornendo i tuoi riferimenti, provvederemo a recuperare le tue credenziali per te.

L'iscrizione a FLEXA ha scadenza?

No, ma puoi richiedere la cancellazione del tuo profilo in ogni momento entrando nella sezione Settings e cliccando "Send a request to delete your Account" o inviando una richiesta al nostro Helpdesk FLEXA.

Quali sono i contenuti Premium a mia disposizione?

Gratis per te l'accesso a MIT Sloan Management Review, SAGE, HSTalks, Instituto de Empresa e Financial Times.

In che cosa consiste l’assessment?

L'assessment è costituito da una serie di questionari di valutazione delle tue competenze manageriali (soft) e digitali (digital) misurate in base al ruolo e all’area funzionale a cui ambisci, indicati nella fase iniziale del percorso. Quelle tecniche (hard) sono misurate attraverso un'auto-valutazione del livello di conoscenza della singola competenza. In base ai risultati ottenuti, FLEXA predisporrà dei contenuti selezionati per colmare le tue eventuali lacune e permetterti di migliorarti.

Come viene costruito il mio percorso formativo?

FLEXA ti suggerirà un percorso formativo su misura, sviluppato sulla base delle tue aspirazioni professionali e del tuo attuale livello di competenze definito in seguito alla fase di assessment.

È possibile cambiare i miei obiettivi di carriera?

Certo, puoi cambiarli o riconfermarli ogni 6 mesi, la finestra temporale del percorso formativo elaborato da FLEXA per te.

Se rifiuto una richiesta di contatto la persona viene avvisata?

No, nessuna notifica viene inviata.

Ho inviato una richiesta di contatto, ma non vedo più il bottone con scritto "Richiesta già inviata".
Perché?

Se hai inviato una richiesta e non è stata accettata allora il bottone torna nello stato "Invia Richiesta".

Sono uno studente MIP. Posso richiedere il servizio Mentorship?

Il progetto Mentorship è riservato agli studenti degli Executive MBA in tutti i formati (PT, serale, Flex e Iflex). Una volta diplomati, tutti gli Alumnus, anche quelli dei Master Specialistici possono essere Mentee.

Su FLEXA posso trovare anche occasioni di internship retribuiti?

Sì, nella sezione dedicata sono disponibili offerte provenienti da aziende selezionate.

Alumni

Chi posso contattare per informazioni, richieste o suggerimenti?

La Unit FLEXA è a tua disposizione per ogni chiarimento: flexa@mip.polimi.it

Chi posso contattare per problemi tecnici?

Scrivi al servizio di Helpdesk FLEXA a tua disposizione: flexasupport@mip.polimi.it

Non ricordo più password o username. Come posso recuperarli?

Contatta il nostro Helpdesk FLEXA all'indirizzo flexasupport@mip.polimi.it fornendo i tuoi riferimenti, provvederemo a recuperare le tue credenziali per te.

L'iscrizione a FLEXA ha scadenza?

No, ma puoi richiedere la cancellazione del tuo profilo in ogni momento entrando nella sezione Settings e cliccando "Send a request to delete your Account" o inviando una richiesta al nostro Helpdesk FLEXA.

Quali sono i contenuti Premium a mia disposizione?

Gratis per te l'accesso a MIT Sloan Management Review, SAGE, HSTalks e Instituto de Empresa.

In che cosa consiste l’assessment?

L'assessment è costituito da una serie di questionari di valutazione delle tue competenze manageriali (soft) e digitali (digital) misurate in base al ruolo e all’area funzionale a cui ambisci, indicati nella fase iniziale del percorso. Quelle tecniche (hard) sono misurate attraverso un'auto-valutazione del livello di conoscenza della singola competenza. In base ai risultati ottenuti, FLEXA predisporrà dei contenuti selezionati per colmare le tue eventuali lacune e permetterti di migliorarti.

Come viene costruito il mio percorso formativo?

FLEXA ti suggerirà un percorso formativo su misura, sviluppato sulla base delle tue aspirazioni professionali e del tuo attuale livello di competenze definito in seguito alla fase di assessment.

È possibile cambiare i miei obiettivi di carriera?

Certo, puoi cambiarli o riconfermarli ogni 6 mesi, la finestra temporale del percorso formativo elaborato da FLEXA per te.

Se rifiuto una richiesta di contatto la persona viene avvisata?

No, nessuna notifica viene inviata.

Ho inviato una richiesta di contatto, ma non vedo più il bottone con scritto "Richiesta già inviata".
Perché?

Se hai inviato una richiesta e non è stata accettata allora il bottone torna nello stato "Invia Richiesta".